Les jardins de Metis

Reford gardens

Pochi giardini sono stati costruiti in  condizioni così difficili. Piantata un bosco di abeti rossi, moltiplica delle specie rare, come azalee e Meconopsis, porta il papavero blu himalayano, da sempre emblema del giardino, le adatta al clima del Quebec. Addestra uomini locali, e li rende esperti giardinieri.

Oggi nei giardini vi dimorano più di 3000 specie e varietà di piante, sia autoctone che esotiche. Vivono nel microclima di questo sito incantevole è attraversato da un ruscello impetuoso che confina con il fiume Mitis a ovest e il fiume San Lorenzo, a nord. Conosciuto in tutto il mondo per le eccezionali collezioni, oggi il giardino di Elsie Reford è curato da un team di giardinieri e personale esperto, in modo che i visitatori possano ammirare la loro la bellezza.

Elsie Reford oltre a un giardino di carattere è un posto dove mangiare. Durante tutta la stagione estiva, Estevan Lodge che un tempo era la casa  di Elsie Reford, ospita eventi culinari e mette in mostra gli ingredienti meravigliosi della regione meridionale di San Lorenzo.

Situato a 220 miglia a nord-est di Quebec City, in Québec, Canada.

Les Jardins de Metis o anche noto con il nome Reford Gardens, è la trasformazione di un campo, sulle sponde del fiume Metis, per mano di Elis Reford. Nell'estate del 1926 Elis 54 anni inizia a costruire tanti piccoli giardini ha impiegato 10 anni per creare questi giardini che si estendono per oltre venti ettari. Elsie Reford ha dimostrato un audacia nel costruirli tematici, unici, innovativi ma nel rispetto   delle tradizione.

Da giugno a settembre, lo Chef Pierre-Olivier Ferry, un cuoco di quarta generazione con radici profonde nel Quebec, serve tradizionali menu di straordinaria bontà e bellezza, utilizzando la maggior parte degli ingredienti locali. Inizia con la Metis Bloom Spoon un'insalata di whelks con carote del luogo, antipasti come halibut in crosta di funghi e aragosta con gemme di Hemerocallis in salsa tartara e petto d'anatra arrosto con ontano e Charles-Aimé Robert salsa d'acero, creata con il liquore d'acero da una delle prime micro-distillerie del Quebec. I dolci possono essere una crostata di geranio al limone o una semplice ciotola di zuppa di fragole al dragoncello con yogurt, basilico e limone.